I partner di Zehnder

Zehnder collabora in modo proficuo con prestigiose istituzioni per quanto riguarda trasferimento di conoscenze e corsi di perfezionamento. Allo stesso tempo sosteniamo il loro lavoro in qualità di soci, con accordi tra partner e canoni annuali.

Associazione Minergie

Minergie è dal 1998 lo standard svizzero per comfort, efficienza e mantenimento del valore nel tempo. L’elemento centrale è il comfort, abitativo e nel lavoro, per gli utilizzatori dell’edificio, sia nelle nuove costruzioni sia nelle ristrutturazioni. In tal senso il rivestimento dell’edificio di qualità elevata e un ricambio controllato dell’aria hanno un ruolo rilevante.

Zehnder è leading partner dell’Associazione Minergie. La partnership si basa su una collaborazione pluriennale nel quadro di manifestazioni del settore e corsi di perfezionamento sulla ventilazione dell’abitazione.

www.minergie.ch/it/

BadeWelten

BadeWelten è un marchio di GebäudetechnikWelten Genossenschaft, un consorzio di installatori esperti in ambito sanitario della Svizzera tedesca. Queste ditte specializzate si contraddistinguono per l’attenzione particolare all’architettura moderna del bagno.

www.badewelten.ch

Bau Info Service

Con il portale Internet bauschweiz.ch, bau info Service vi offre un servizio di informazione gratuito sui temi dell'edilizia e dell'abitare, con ogni giorno nuove informazioni e innovazioni.

Troverai molte informazioni su argomenti come bagno, giardino, cucina, servizi di costruzione, interior design, ristrutturazione e molto altro. Sotto ogni voce ti verranno forniti articoli, contatti, link o anche un modulo informativo con il quale potrai richiedere facilmente e gratuitamente brochure o offerte.

www.bauschweiz.ch

Condair Group

Il Gruppo Condair è il principale produttore mondiale nel campo dell'umidificazione, la deumidificazione industriale e commerciale e del raffrescamento evaporativo. Con innovativi sistemi di umidificazione dell'aria, Condair stabilisce nuovi standard in termini di "idrogenazione" confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico dell'aria ambiente. Con il portafoglio di prodotti HumiLife, Condair offre ora anche soluzioni individuali per la salute, la produttività e la sostenibilità per uffici e abitazioni private.

www.condair.ch

energie-cluster.ch

energie-cluster.ch è la rete principale a favore di una Svizzera a zero emissioni di CO2 e sostiene e promuove la Strategia energetica 2050 della Confederazione. Punta su mediazione delle tecnologie, trasferimento di conoscenze e manifestazioni. Si pone come catalizzatore, promotore e moderatore nel processo ricerca - sviluppo - mercato.

Zehnder è socio di energie-cluster.ch e partecipa regolarmente agli incontri del gruppo di innovazione ventilazione comfort (IG KL), moderati da energie-cluster.ch. Zehnder partecipa anche all’evento annuale Porte aperte di energie-cluster.ch.

www.energie-cluster.ch

Forum Energia Zurigo

L’obiettivo dell’associazione di categoria è l’utilizzo dell’energia sostenibile e orientato al futuro nell’arco dell’intero ciclo di vita degli edifici nel Canton Zurigo e in tutta la Svizzera.

Zehnder è socio e sostiene l’ampia offerta di corsi di perfezionamento come sponsor.

www.forumenergie.ch

ImmoClima Svizzera ICS

ImmoClima Svizzera è la più importante associazione svizzera di produttori e fornitori di sistemi di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione. La maggior parte dei suoi soci sono fornitori di sistemi e gestiscono reti di vendita e di servizi su tutto il territorio svizzero. In qualità di «portavoce dell’industria dell’impiantistica domestica», ImmoClima Svizzera convoglia il pensiero dell’industria in merito a temi attuali nella discussione politica, tratta con le autorità e le associazioni, si adopera per condizioni quadro ottimali per l’industria svizzera dell’impiantistica domestica, svolge un ruolo importante nella formazione e nel perfezionamento e si pone come un importante centro di innovazione e competenza grazie allo scambio intersettoriale tra i soci.
Zehnder è socio e fa parte di diversi gruppi tecnici e commissioni.

www.gebaeudeklima-schweiz.ch/it/ 

Associazione di categoria Gewerbeverein Gränichen

Gränicher Gwärb combina tradizione e futuro e rappresenta la comunità di Gränichen con la sua struttura associativa. L’associazione ha il fine di riunire gli imprenditori delle piccole e medie imprese dei settori commerciale, industriale, servizi e liberi professionisti per preservare gli interessi economici e politici.

Zehnder partecipa anche all’esposizione industriale di Gränichen in qualità di membro dell’associazione e sostenitore.

www.graenicher-gwaerb.ch

IG Energieberatung

L’associazione intende far conoscere l’attività professionale di consulenza energetica attraverso consulenti con attestato professionale federale e promuovere e rappresentare tale attività nei confronti di istituzioni quali autorità e organizzazioni del settore e dell’opinione pubblica. In linea di massima l’associazione supporta tutti i processi e le misure a favore di una gestione parsimoniosa e sostenibile delle risorse naturali.

www.ig-energieberatung.ch

IGH Datenverbund

Il gruppo impegnato nello sviluppo e nella promozione della tecnica nelle abitazioni Interessengemeinschaft Datenverbund (IGH) è stato fondato il 25 marzo 1994 da 10 ditte fornitrici di materiali per impianti di riscaldamento. Attualmente l’IGH conta 112 membri, di cui 110 ditte leader nella fornitura di materiali per impianti di riscaldamento, ventilazione, sanitari ed elettrici, oltre all’Associazione svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione (suissetec) e all’EIT.swiss (rappresentanti del settore elettrico nell’impiantistica domestica).

www.igh.ch/it/

ProKlima

ProKlima è la piattaforma per lo scambio di informazioni e di soluzioni per questioni future tra fabbricanti e fornitori di prodotti o sistemi del settore climatizzazione e ventilazione. 

Zehnder è membro e sponsor della Giornata dei quadri della tecnica della costruzione "ProKlima Kadertag Gebäudetechnik"

www.proklima.ch

Associazione svizzera docenti installazione d’impianti SSHL

L’associazione promuove la formazione professionale nel settore dell’impiantistica domestica, in particolare attraverso il perfezionamento dei docenti specializzati e la collaborazione con le associazioni professionali della tecnica degli impianti domestici.

www.sshl.ch

suissetec

L’Associazione svizzera e del Lichtenstein della tecnica della costruzione (suissetec) è un’associazione professionale di datori di lavoro nel campo dell’impiantistica domestica e nel rivestimento degli edifici; con 26 sezioni e circa 3500 aziende associate, suissetec è l’interlocutore numero 1 in tutte le regioni linguistiche. L’associazione fornisce servizi di alta qualità per produttori/fornitori, progettisti e installatori dei settori sanitario, acqua, gas, riscaldamento, ventilazione, lattoneria e rivestimento degli edifici. suissetec è anche precorritrice delle energie rinnovabili e della sostenibilità e sostiene gli interessi del settore nel confronti del mondo politico, delle autorità e delle organizzazioni mantello.

https://suissetec.ch/it/

Associazione svizzera per l’igiene dell’aria e dell’acqua SVLW

«La nostra visione è: edifici residenziali e funzionali improntati alla sicurezza e alla salute.

Gli impianti che influiscono sull’igiene dell’aria e dell’acqua vengono azionati a regola d’arte. Contribuiamo in misura determinante all’igiene dell’aria e dell’acqua e forniamo assistenza per attuare direttive e prescrizioni in modo semplice e rapido. In tal modo incentiviamo la qualità nella tecnica degli impianti domestici in modo mirato. Sosteniamo i rapporti tra sindacati e con il mondo politico. Intendiamo così promuovere lo scambio duraturo tra utenti, investitori, produttori, gestori, ispettori e autorità e ottenere una maggiore accettazione grazie a una migliore comprensione.»

www.svlw.ch

Unione Svizzera dei professionisti della tecnica sanitaria e di riscaldamento USTSR

L’USTSR è l’unione professionale svizzera che riunisce le persone che hanno superato con successo gli esami professionali, gli esami professionali superiori, i diplomati delle scuole tecniche professionali e dei politecnici nell’ambito dell’impiantistica sanitaria e del riscaldamento, indipendentemente dalla funzione professionale come datore di lavoro o dipendente.

www.vssh.ch