Sostenibilità, igiene, efficienza energetica

Filtri dell’aria originali Zehnder

L’elevato inquinamento da polveri sottili presenti nell’aria e il conseguente sviluppo di malattie e allergie sta diventando un problema sempre più diffuso nel mondo di oggi.
Un clima interno sano e aria pulita negli spazi abitativi privati sono quindi ancora più importanti. Un impianto di ventilazione comfort costituisce un ottimo rimedio e giova alla salute, ma solo se è anche dotato degli appropriati filtri originali.

Noi di Zehnder ci adoperiamo costantemente affinché le nostre soluzioni siano conformi ai massimi standard per la salute. Ecco perché i nostri impianti di ventilazione comfort assicurano un clima abitativo adeguato alle vostre esigenze. I nostri apparecchi, utilizzati in combinazione con i filtri dell’aria originali Zehnder, superano anche i più alti standard di qualità così da consentirvi di respirare sempre tranquillamente a casa vostra.

Perché i filtri originali Zehnder?

Doppia durata
I filtri originali Zehnder hanno il 20% in più di lamelle (piegature) per centimetro di superficie rispetto ai filtri convenzionali. La superficie più estesa consente di opporre una resistenza minore all’aria. Questo non solo garantisce una filtrazione efficace, ma ne aumenta anche la durata rispetto ai prodotti di imitazione disponibili sul mercato.
Protezione per l’unità di ventilazione
Il filtro originale Zehnder protegge quindi anche l’unità di ventilazione. Grazie alla forma che si adatta perfettamente all’apparecchio, i flussi d’aria non filtrati vengono bloccati, rendendo quindi impossibile la penetrazione di particelle di sporco indesiderate. L’intero volume d’aria viene filtrato, l’aria diventa più pulita e la vostra unità di ventilazione è protetta da un’usura inutile.
Funzionamento silenzioso
I filtri originali Zehnder hanno una resistenza all’aria inferiore rispetto ai prodotti convenzionali. Di conseguenza l’unità di ventilazione deve applicare meno potenza per convogliare una quantità d’aria equiparabile. Questo non solo rappresenta un vantaggio per quanto riguarda il consumo di energia dell’unità di ventilazione, ma consente anche un funzionamento estremamente silenzioso.
Ad alta efficienza energetica
L’impiego di filtri non originali può aumentare fino a tre volte il valore di potenza assorbita massima e determinare un livello di rumore più alto!
Ottima qualità
I filtri originali Zehnder sono più robusti dei filtri convenzionali. Dispongono di una striscia extra sul retro e di rinforzi supplementari sui lati e sul davanti che aiutano a mantenere invariata la forma del filtro anche in condizioni difficili, per esempio in presenza di elevata umidità dell’aria, estrema quantità di polline o forte inquinamento da smog.
Cambiare il filtro
I filtri originali Zehnder adattano perfettamente alle unità di ventilazione comfort Zehnder. Anche cambiare il filtro è un’operazione facile. L’interazione tra efficienza energetica e protezione dell’unità di ventilazione ha un impatto positivo anche sul vostro portafoglio. A lungo termine può ridurre al minimo i costi di filtraggio e di manutenzione della vostra unità di ventilazione comfort.
Negozio di filtri ufficiale di Zehnder
Ordinate i filtri originali Zehnder comodamente a casa.
Niente compromessi: solo i filtri originali Zehnder garantiscono il funzionamento perfetto del vostro sistema di ventilazione comfort.
Nuova norma ISO 16890

Attestata la qualità elevata dei filtri dell’aria originali Zehnder

Per i filtri originali Zehnder cambia solo la denominazione.

Polveri sottili, pollini, spore o particolato di fuliggine: i filtri dell’aria originali Zehnder filtrano già oggi le particelle più piccole presenti nell’aria, ora misurate anche in base alla nuova norma ISO 16890. La nuova norma soddisfa l’esigenza crescente di un clima ambientale sano, poiché fornisce dati affidabili sull’efficacia dei filtri dell’aria.

L’aria pulita giova alla salute e al benessere, favorisce un sonno più sano e incrementa la capacità di concentrazione e il rendimento.

Scoprite come beneficiare della nuova norma ISO 16890 sui filtri dell’aria e cosa cambia per voi.

Cosa cambia per voi con la nuova norma ISO 16890 sui filtri dell’aria

Sostenibilità, igiene, efficienza energetica

Filtri dell’aria originali Zehnder

Ci adoperiamo costantemente affinché le nostre soluzioni siano conformi ai massimi standard per la salute. Per questo motivo i nostri filtri dell’aria originali soddisfano tutti i requisiti previsti dalla nuova norma e assicurano un clima ambientale a misura delle vostre esigenze.

I filtri dell’aria originali Zehnder creano un clima ambientale sano e hanno una durata maggiore rispetto a quelli tradizionali. Inoltre i filtri dell’aria originali Zehnder sono molto più silenziosi ed efficienti dal punto di vista energetico: l’apparecchio di ventilazione dotato di tali filtri consuma meno energia elettrica e voi risparmiate denaro.

La nuova norma ISO 16890 sui filtri dell’aria: aria pulita garantita con Zehnder

Per noi di Zehnder l’aria fresca e soprattutto pulita in casa propria rappresenta una priorità. In fase di sviluppo delle nostre soluzioni per un clima ambientale sano, l’inquinamento da polveri sottili sempre più diffuso e la comparsa di allergie a esso connesse hanno un ruolo centrale, oltre all’edilizia efficiente dal punto di vista energetico.

A partire da gennaio 2017 la norma ISO 16890 sulla valutazione e classificazione dei filtri dell’aria è andata a integrare l’attuale standard EN 779, con piena entrata in vigore prevista dal 1° luglio 2018. In base alla vecchia norma EN 779, le caratteristiche dei filtri venivano misurate solo per un diametro delle particelle di 0,4 μm. La nuova norma di prova distingue invece quattro classi di filtri, assicurando che in fase di misurazione si tenga conto anche dei diversi diametri delle particelle. In concreto ciò significa che l’efficacia dei filtri dell’aria viene dichiarata con precisione, pertanto è più semplice scegliere il filtro a misura delle proprie esigenze.

Domande frequenti

La ventilazione comfort per ambienti giova alla salute perché un apporto ottimale di ossigeno e di aria senza correnti favoriscono il sonno, la capacità di concentrazione e il rendimento. Il crescente inquinamento da polveri sottili e la comparsa di allergie a esso connesse ha indotto molte persone a ritenere sempre più importanti un clima ambientale sano e aria pulita negli spazi abitativi privati.

In base alla vecchia norma EN 779, le caratteristiche dei filtri venivano misurate solo per un diametro delle particelle di 0,4 μm. La nuova norma di prova distingue quattro classi di filtri, assicurando che in fase di misurazione si tenga conto anche dei diversi diametri delle particelle.
In concreto ciò significa che ora si tiene conto anche delle particelle più piccole presenti nell’aria, pertanto è più semplice scegliere il filtro dell’aria a misura delle proprie esigenze.

Potete continuare a usare i filtri testati in base al vecchio standard EN 779. Ora cambia solo la suddivisione di questi filtri in base al nuovo standard ISO 16890.

La scadenza di sostituzione dei filtri resta invariata.

I filtri originali Zehnder soddisfacevano tutti i requisiti previsti dalla norma già prima dell’entrata in vigore del nuovo standard: tali caratteristiche ora sono semplicemente misurabili. Vi offriamo soluzioni su misura e sostenibili per un clima ambientale confortevole, efficiente dal punto di vista energetico e soprattutto sano, che soddisfano i massimi standard per la salute, così da consentirvi di respirare sempre tranquillamente a casa vostra.

La nuova classificazione dei filtri rappresenta molto meglio la realtà per quanto riguarda l’aria esterna e misura anche le particelle più piccole. Non è possibile trasporre direttamente il vecchio sistema nel nuovo, perché il nuovo standard dipende dalle caratteristiche individuali del filtro. La nuova norma elimina le denominazioni conosciute quali F7 o M5. Ora le nuove classi di filtri sono ePM10, ePM2,5 ed ePM1.

ofpages
ofpages
ofpages
ofpages