Massimo benessere

Aria ambiente ottimale e confortevole per tutto l’anno

L’aria dei nostri ambienti è spesso troppo secca soprattutto nelle fredde giornate invernali. In estate percepiamo l’aria relativamente umida più calda della temperatura effettiva. Queste condizioni possono causare irritazioni fastidiose. Incrementate la qualità della vita con la nostra soluzione ideale: ventilazione comfort per ambienti con recupero dell’umidità.

Clima ambientale ideale, in estate e in inverno

I sistemi di ventilazione comfort per ambienti Zehnder, con scambiatore entalpico integrato come opzione, assicurano un clima interno ideale grazie al recupero del calore e anche dell’umidità. Godetevi una qualità ottimale dell’aria ambiente per un benessere ancora maggiore.

Come funziona il recupero dell’umidità?

I sistemi di ventilazione comfort per ambienti Zehnder con scambiatore entalpico recuperano fino all’ 80% di calore e fino al 70% di umidità.

In inverno calore e umidità rimangono nell’ambiente, mentre viene convogliata la quantità idonea di aria fresca. D’estate, invece, l’aria esterna calda e umida viene privata di calore e umidità, prima che l’aria fresca entri direttamente in casa. 

Questo sistema efficiente dal punto di vista energetico previene un’aria ambiente troppo secca in inverno e un’aria troppo umida in estate.

La membrana polimerica brevettata di Zehnder funziona come strato di separazione tra i flussi d’aria. Allo stesso tempo
impedisce il passaggio di impurità e odori dall’aria aspirata all’aria di mandata.

Maximales Wohlbefinden

Vantaggi per un clima confortevole personalizzato

Comfort ottimale e qualità migliore dell’aria ambiente

Il recupero dell’umidità consente di ridurre la secchezza eccessiva dell’aria ambiente in inverno e l’umidità eccessiva in estate.

Risparmiare sui costi energetici

Il recupero di calore e anche di umidità determinano un’efficienza energetica elevata, poiché in inverno occorre attivare una serpentina di preriscaldamento solo in presenza di temperature più basse, mentre in estate si possono ridurre notevolmente i costi energetici per l’impianto di climatizzazione installato dal cliente.

Comfort ottimale e qualità migliore dell’aria ambiente

Il recupero dell’umidità consente di ridurre la secchezza eccessiva dell’aria ambiente in inverno e l’umidità eccessiva in estate. In questo modo si ottiene un’aria ambiente ottima, con un comfort e un benessere maggiori.

Investimento sicuro nella vostra casa

Con un livello di umidità costante si previene la formazione di crepe nei materiali delicati come i pavimenti di legno, assicurando così una durata maggiore.

Installazione flessibile a posteriori

Avete già un impianto Zehnder di ventilazione comfort per ambienti e vorreste integrarlo con il recupero aggiuntivo dell’umidità?
Potete installare lo scambiatore entalpico Zehnder per il recupero aggiuntivo dell’umidità nel vostro impianto di ventilazione comfort per ambienti in qualsiasi momento.

 

Con manutenzione minima e lavabile con acqua

L’unico scambiatore entalpico lavabile sul mercato: la membrana polimerica robusta e brevettata rende la manutenzione dello scambiatore entalpico Zehnder semplice e rapida, assicurando allo stesso tempo una durata maggiore.